Si scoprono le carte, cosa ci ha detto la prima giornata

Andata in soffitta la prima giornata, stasera già si ricomincia da Marano e Monteruscello con le prime partite. Match di cartello probabilmente quello di domani sera a La Loggetta, dove i campioni in carica dello Sporting Napoli attendono il Monteruscello Calcio per provare a fare bottino pieno dopo il pareggio all’esordio. Missione non facile contro gli uomini di Lauri.

Intanto la prima giornata svela, almeno parzialmente, le carte dopo le tante voci estive e le indiscrezioni dell’ultima ora su rose e nuovi acquisti. Tutte le squadre hanno chiaramente cercato di puntellare la rosa con innesti mirati, ma la mancata iscrizione di alcune squadre ha dato vita ad interessanti movimenti che potrebbero cambiare gli storici equilibri.

Da una squadra ne possono nascere due. È quello che è accaduta all’Interputeolana MP Tattoo tornata dopo un anno a formare gli storici gruppi dell’Interputeolana MP e del Tattoo Shop. Qualcosa di simile accade anche in casa Lakers, dove gran parte del gruppo va a formare il Monteruscello Calcio sotto la guida di mister Lauri. Con i Lakers di patron Balbi restano Massasaba e un gruppetto di reduci.

Molti ex dell’Azzurra Calcio sono, invece, andati a rinfoltire i ranghi della matricola Real San Rocco Marano. Discorso simile per un’altra novità del torneo, il King Sport Napoli che fra le proprie fila accoglie un nutrito gruppo di ex Sporting Belvedere.

Grandi manovre anche in casa Puteoli Pesca che irrobustisce numericamente e qualitativamente la rosa accogliendo diversi reduci dell’Arco Felice. Su tutti l’ex capitano Improta, ma anche Compagnone, Pignalosa e altri. Un importante contributo possono darlo anche ex Gladiator come bomber Rocco o Zappitelli che hanno sposato la causa della Soft Marine.

Insomma, siamo solo agli inizi. L’inizio di stagione non sembra deluderci, ma ci sarà ancora tanto da scoprire sui campi della Lega Calcio Uisp Zona Flegrea.

Dal prossimo giovedì partirà anche l’attesa rubrica TOP 11, che di settimana in settimana raccoglierà i migliori 11 giocatori della giornata in una formazione ideale. I dati raccolti saranno immagazzinati e tenuti in considerazione a fine anno per dar vita al TOP 11 Stagionale che come ogni anno sarà premiato dalla redazione.

Per facilitare la redazione nella stesura della TOP 11 e offrire un servizio sempre migliore, vi chiediamo di inviare all’indirizzo mail comunicazione.zonaflegrea@uisp.it una lista della vostra squadra con l’indicazione del ruolo accanto al nome di ogni giocatore. Basterà dividere fra:

P = portieri

D= difensori

C= centrocampisti

A= attaccanti

Infine occorre indicare anche il nome di un allenatore.