Grande spettacolo e risultati inaspettati nella quinta giornata

Qualche ora ancora ci separa dalla sesta giornata del Campionato Amatori, ma facciamo il punto su quanto accaduto. L’ultima giornata, infatti ci ha regalato grande spettacolo e risultati inaspettati, un’altra dimostrazione di quanto la competizione sia aperta e imprevedibile. Certo, ci sono casi in cui gira male e può capitare di subire 8 gol prima di doversi arrendere perché gli uomini in campo non sono più sufficienti a continuare la gara, è quanto accaduto alla Tempocasa contro il Quarto Flegreo. Poi, però, ci sono casi in cui una squadra ultima a 0 punti, batte un’altra lanciatissima dalle ultime 3 vittorie, allora non ci resta che complimentarci con lo Sfaldist Soccer capace di battere a sorpresa il Real San Rocco Marano.

Ma se parliamo di spettacolo non possiamo tralasciare i big match. Se infatti Quarto Punto Zero e Sporting Napoli si limitano ad uno scialbo 0 a 0, al Kennedy è tutt’altra storia. Un rocambolesco 4 a 4 che lascia solo spazio a reciproci complimenti. Chiazzanova Calcio e Soft Marine confermano nella sfida domenicale tutte le proprie ambizioni. Meno gol agli Astroni fra Puteoli Pesca e Star Import Italy, ma anche in questo caso si può parlare di calcio spettacolo fra due formazioni dimostratesi capaci di competere ad altissimo livello. Di un certo spessore anche fra sfida vinta dall’Atletico Fedil contro l’Interputeolana MP grazie al solito Costagliola Alessandro.

Doveroso anche uno sguardo alla classifica perché al comando, per la prima volta, una sola squadra. E se abbiamo parlato di fusioni e squadre rinforzate, a sorprendere tutti è una brillante matricola che con 4 vittorie ed un pareggio guarda tutti dall’alto in basso. Parliamo chiaramente del King Sport Napoli, capace di battere per due volte in pochi giorni i Lakers, compiendo un importante passo avanti in Coppa Amicizia a conferma del buon lavoro di mister Fabrizio Del Prato. Subito dietro anche l’Azzurra Calcio che soffre non poco contro il Cuma Calcio, ma tiene il primato di unica squadra ancora a punteggio pieno.

Dagli altri campi si segnala il primo successo per il Tattoo Shop dopo un avvio stentato con un calendario sicuramente non semplice; una vittoria rotonda ma non scontata contro il Kremlino. Discorso simile anche per la JDS Consulenza Flegrea che in rimonta batte l’Ars Nova grazio a Maddaluno e ad uno straripante Flagiello. L’inizio tribolato sembra alle spalle anche per la Futura che rifila ben 5 gol alla Locanda Santò. Vittoria importante anche per lo Sporting Belvedere che condanna il Real Agnano all’ultima posizione. Pareggiano invece Papateam e Vigor Napoli, proprio come Sedilmare e Rinascita Coroglio.