Classifica rivoluzionata. Facciamo il punto di chi sale e chi scende

In attesa delle cronache del nono turno, facciamo il punto su quanto accade dopo 8 giornate di campionato. Gli ultimi sviluppi rendono inevitabile partire da quanto riportato nel Comunicato Ufficiale n. 9. Un autentico scossone alla classifica di questo inizio di stagione. Per chi non lo avesse ancora letto a causare il tutto la posizione irregolare di due atleti, uno dell’Azzurra Calcio e uno del Kremlino Club. A pagarne le conseguenze soprattutto l’Azzurra Calcio che da capilista a punteggio pieno si ritrova ora in coda alla classifica con soli tre punti. Va ancora peggio al Kremlino, che con 5 sconfitte inflette a tavolino si ritrova ultimo, fermo a quota 0.

Un dazio pesante che le due formazioni sono costrette a pagare, ma il campionato resta lungo, lunghissimo e la particolare formula rende apertissimi i giochi a chiunque. Le sanzioni inflitte, infatti, nulla levano alle buone prestazioni del Kremlino e soprattutto al brillantissimo avvio dell’Azzurra Calcio resta la squadra capace di impressionare col suo filotto.

La nuova classifica vede al comando l’Atletico Fedil insieme alla Soft Marine. La squadra di Gianluca Costagliola, grazie ai 3 punti ottenuti a tavolino, si ritrova in vetta nonostante le ultime settimane abbiamo evidenziato alcune difficoltà in rosa. A pari punti la Soft Marine che, a conti fatti, resta l’unica squadra imbattuta insieme alla Puteoli Pesca che, con una partita in meno, è distanziata di un solo punto. Nella scia delle prime anche il Chiazzanova.

Gli uomini di Gaudino perdono in rimonta contro la Futura che piano piano roda la rosa e sembra potersela giocare brillantemente con le migliori, con le partite da recuperare la classifica potrebbe migliorare non poco. È quello che già è accaduto ai campioni della FC Sporting Napoli che, dopo l’avvio stentato, ha ingranato la giusta marcia e a suon di risultati utili ha ritrovata una posizione che le compete. Interessante tendenza anche la graduale crescita dei Lakers che sembrano cominciare a trovare i giusti equilibri i rosa e arrivano risultati pesanti come il pareggio contro la Soft Marine o la vittoria contro il Real San Rocco. Note positive anche per lo Sfaldist Soccer, reduce da 3 successi nelle ultime 4 gare, ma anche per l’Interupeolana che torna al successo dopo un periodo di astinenza. Ultimi risultati e gioco che lasciano ben sperare anche per la Vigor Napoli.

Intanto si gioca e fra poche ore in campo due sfide interessantissime. Al Grillo l’Azzurra Calcio sfida la Puteoli Pesca in una sfida da primato nonostante la nuova classifica. Gara che vale tanto per le prime posizioni anche a Quarto dove l’Atletico Fedil affronterà il Quarto Flegreo con diversi ex.