PLAY OUT-E/ Real Agnano carica il pokerissimo e vince contro la Vigor Napoli

CRONACA Secondo turno dei play out girone E che mette di fronte Real Agnano e Vigor Napoli al Kennedy martedì sera. La partita inizia contratta e le squadre non si risparmiano. Il nervosismo purtroppo a un certo punto tradisce quando si viene a contatto e Cardone carica l’avversario e si becca il rosso diretto lasciando i suoi in dieci dalla mezz’ora. Cinque minuti prima i ragazzi di mister Di Pierno trovano il vantaggio con Modugno che va in percussione sulla fascia e mette in mezzo per Vitale di Pierno che dal centro dell’area insacca. Real Agnano in discesa in superiorità numerica e al 37’ raddoppia Generoso Di Napoli che segna da posizione favorevole. Primo tempo che si chiude 2 a 0 per i goal e 3 a 1 per i cartellini gialli. Nella ripresa la Vigor prova a reagire con Mele che al 57’ risolve una mischia sugli sviluppi di una punizione in area e accorcia le distanze. Al 63’ però ci pensa Modugno a chiudere i conti pennellando una punzione al limite dell’area, non senza colpe Cuccaro nell’occasione. Tre minuti dopo fa doppietta Modugno capitalizzando con un pregevole pallonetto un contropiede. Dapprima Crosio, uscito dal campo, protesta contro l’assistente nei minuti finali, poi c’è gloria infine anche per Lucchesi che sfrutta al meglio un traversone dalla destra e al centro dell’area batte Cuccaro poco prima dei cinque minuti di recupero.

ANALISI La Vigor si è un po’ smarrita, colpa anche delle numerose assenze, in particolare quella di Longo. Le ultime uscite hanno denotato anche un poco di nervosismo anche da insospettabili come Cardone nel caso di specie. Real Agnano che invece si compatta sempre più e mostra di capitalizzare al meglio il vantaggio numerico, soprattutto creando superiorità sulle fasce con Modugno a conquistarsi la palma di man of the match. Unico vero neo le troppe ammonizioni nonostante il vantaggio.


Real Agnano: Iandoli E. 5,5; Ventriglia 6; Carnevale 6; Perfetto 6,5; Iandoli M. 6; Di Pierno U. 6,5; Gaudino 6,5; Di Fede 7; Modugno 7,5; Di Napoli G. 6,5; Di Pierno V. 6,5; Lucchesi 6,5; Stefanelli 6; Tartaglia 5,5; Romito 6

Vigor Napoli: Cuccaro 5; Onofrio 5,5; Crosio 5; Grandone 5,5; Nazzaro 5,5; Passariello 5,5; Cardone 4,5; Vaccaro 5,5; Mele 6; Pesacane 5; Abbondanza 5; Ritondale 5,5; Barrella 5,5; Contino 6.  

Marcatori: Vitale Di Pierno, Di Napoli G., Lucchesi, Modugno 2 (Real Agnano); Mele (Vigor Napoli)

Arbitro: Lucignano

Assistenti: Marra, Cetrangolo