Brutto tonfo per il Kinesio! 5 a 4 dall’Interputeolana nonostante la rimonta nel finale in 10

Campioni in carica che scendono in campo contro l’Interputeolana nel Saturday lunch match della ventiduesima giornata. Kinesio senza portiere di ruolo e si vede: al 4′ Nasti va a contrasto sull’adattato Stampacchia e realizza l’1 a 0. Al 10′ Perillo entra in  area di rigore, non riesce a toccare per Sanfratello e con la punta ne esce un passaggio al portiere. Al 12′ raddoppio Interputeolana: apertura di Di rosa che disegna l’apertura per Varriale che avanza sulla fascia e tira verso la porta, Stampacchia non trattiene nonostante sia colpito e la palla va in rete. Al quarto d’ora gran traversone di Perillo per De Silva ma Manna risponde alla grande. Al 17′ altro diagonale di Varriale ma non centra la porta, al 25′ Bell’assist di Andrus per Rizzo che manda fuori, poi arriva il goal alla mezz’ora di Nasti che sfrutta un passaggio sbagliato di Migliorato (che aveva fatto un gran recupero in precedenza) e batte il portiere. Poco prima Terracciano vicinissimo ad accoricare di testa ma palla di poco sopra l’incrocio. Nasti è indemoniato e ruba un altro pallone al 35′, arriva sul fondo e mette al centro per Rizzo che spreca tirando debolmente.  Al 36′ Terracciano accorcia sfruttando il traversone di Pisani da punizione con una bella girata al volo, Manna riesce solo a toccare. Ultim’azione del primo tempo per De Silva, ben imbeccato da Sanfratello, ma il suo pallonetto finisce a lato.  Al 42′ Rocco va in profondità per Perillo ma il tiro è alto. Da una punizione di Tizzani da centrocampo che taglia tutto il campo, s’inserisce bene Nasti che trova un esterno al volo che s’insacca sull’altro palo, è il 43′. Poco dopo contropiede sprecato dal folletto dell’Interputeolana che non serve Andrus e viene fermato. Varriale spara ancora sul portiere prima di essere sostituito. Nasti resiste alla carica di Stefanelli ma non riesce a centrare la porta in contropiede, anch’egli prima di uscire. Al 55′ il subentrato De Falco prova un tiro, alto, poco prima il suo tiro a giro viene bloccato da Stampacchia. Fallo di mano di Angelo Esposito che devia col braccio il cross di Andrus e porta al rigore Schiattarella: al 60′ il tabellino registra il 5 a 1. Mr Del Giudice cambia anche il portiere. Ercole prova a fare anche il 6 a 1 ma Stampacchia di piede dice no al 64′. Al 70′ altro fallo di mano in area, stavolta dell’Interputeolana: Perillo realizza e fa 5 a 2. All’80’ il Kinesio rimane anche in dieci per il secondo giallo ad Angelo Esposito, ma nel recupero trova ben due goal, prima con Terracciano con la grande complicità di Papa, poi con Perillo che quasi toglie il cross dalla porta di Terracciano ma il suo tocco alla fine vale il 5 a 4. Finisce così.

ANALISI Interputeolana che parte fortissimo e sfrutta subito i punti deboli degli avversari col pressing di Nasti e Varriale. Papa però non dà sicurezza al reparto e la squadra tende ad addormentarsi nel finale, regalando una speranza agli avversari. Per lo Studio Fisioterapico Kinesio l’assenza del portiere pesa come un macigno e ne perde in sicurezza anche il reparto difensivo. La rimonta nel finale e in dieci fa capire comunque di che pasta è fatta la squadra.

Interputeolana M.P. 4-3-3: Manna 6,5 (Papa 5); Iaccarino 6,5 (Ercole 6,5); Torre 5,5; Tizzani 6; Tommasi 6; Abdulai 6,5; Di Rosa 6,5; Varriale 6,5 (Balestrieri 6); Andrus 7; Rizzo 5,5 (Schiattarella 6,5); Nasti 8 (De Falco 6).

Studio Fisioterapico Kinesio 4-5-1: Stampacchia 5; Rocco L. 5,5; Ferro 6; Migliorato 5,5; Sorrentino V. 6 (Esposito 6); Stefanelli 6; Pisani 5,5; Terracciano 7,5; Sanfratello 6; Sardo 6 (De Silva 5,5); Perillo 6,5.

Marcatori: 2 Perillo, 2 Terracciano (SFK); 3 Nasti, Varriale e Schiattarella (Interputeolana)
Arbitro: Iannuzzi
Assistenti: Petrungaro e Brondolone