La Sae la pareggia troppo tardi, il goal di Pistone basta a qualificarsi per lo Sporting Napoli

Kennedy che ospita i sedicesimi dove si affrontano Sporting Napoli e Sae Logistica. Al 7′ passa in vantaggio lo Sporting: Pistone quasi spazza, Natale indietreggia, inciampa e la palla finisce in rete. De Novellis si coordina bene da fuori ma Labagnara para il tiro centrale all’11’. Dieci minuti dopo De Martino prova a sorprendere l’estremo difensore con una punizione da posizione da cross, la palla sfiora la traversa. Ancora il fantasista ci prova da fuori ma la palla è a lato, poi Pistone tira alto sul versante opposto. Conte spreca da ottima posizione al 35′, in contropiede De Martino arriva sul fondo, tiro-cross, “Ciuffo” Arlistico non ci arriva per poco. Al 45′ De Novelis dal limite sfiora l’incrocio, Conte tenta la reazione ma la palla è a lato. Al 55′ fallo di Fasano, brutta reazione di Buccalà e rosso per entrambi. Conte prova la battuta a rete con la complicità della deviazione di Liccardi, palla a lato. Doppia occasione per la Sae al 65′ prima traversa e sul tap-in granrisposta di Labagnara. Al 68′ dagli sviluppi di un corner Signorelli rimette in mezzo di piattone e G. Sbrizzo colpisce di testa pericolosamente, la palla sfiora il palo. Al 76′ Marano si fa notare in contropiede ma il suo pallonetto non prende l’altezza giusta e Natale para. In pieno recupero ci prova Tuzzoli ma il portiere dice no, poi all’ultimo secondo di recupero Labagnara perde il contrasto con Tuzzoli, ne approfitta De Novellis che appoggia in rete.

ANALISI Due squadre che avrebbero potuto dare spettacolo ma le assenze sono tante per entrambe. Ne esce comunque una partita a viso aperto, nonostante le reti arrivino da defezioni degli estremi difensori. Lo Sporting non verticalizza e ci prova con tiri da fuori, anche se riesce a smarcare le sue punte in qualche occasione. Marano dà il meglio di sé da esterno, al centro è decisamente meno efficace. Sae che non si arrende e che ci prova con la balistica, il pari arriva troppo tardi.

F.C. Sporting Napoli 4-4-2: Labagnara 5,5; Cotugno 6 (Del Tufo 6); Sbrizzo G. 6,5; Avolio 6; Esposito R. 7;  Signorelli 6; Parisi 6; Pistone 7 (Lepre 6); Fasano 5; Marano 5,5; Conte 5,5 (D. Sbrizzo 6).
Allenatore: Capuozzo M. 6.

Sae Logistica (4-4-2): Natale 5; Di Rosa 6; Liccardi 6,5; Buccalà 4,5; Esposito R. 7 (Sannino 6); De Novellis 6,5; Schettino 5,5; Tuzzoli 6,5; De Martino 6; Cuorvo 5,5 (Armano 6); Arlistico 5,5.
AllenatoreComitato 6,5.

Marcatore: Pistone (SN)De Novellis (SL)
ArbitroRadice.
AssistentiMangiapia, Ferro.