Il Chiaia non vuole spianare la strada in vetta: il solito De Gennaro e Modugno superano uno Sporting Marano a cui non basta De Rosa

Il Chiaia cerca di non mollare il passo del Quarto Flegreo in vetta e piazza un importante successo per 2-1 sullo Sporting Marano nella ventunesima giornata di Campionato Amatori.

Primo quarto d’ora con poco gioco e molte palle alzate alla ricerca della giocata più semplice, ma proprio su uno di questi lanci si fionda come un rapace De Gennaro, che dal vertice sinistro dell’area avversaria lascia partire un potente diagonale che impegna seriamente Patacca, causandogli anche un infortunio. Due minuti più tardi il problema fisico del portiere gli impedirà di avere la giusta reattività in uscita su un altro lancio lungo che pesca De Gennaro nella stessa posizione, e stavolta il bomber del Chiaia non perdona: arriva in anticipo sul portiere, lo scavalca e firma l’1-0 al 17′. Al 24′ lo Sporting Marano sfrutta uno schema preparato da rimessa dal fondo con palla sul centravanti, che tiene il possesso e si appoggia all’inserimento di De Rosa in area di rigore, che a sua volta beneficia di un contrasto tra difensore e portiere in uscita e insacca in acrobazia il goal del pareggio. Il Chiaia aumenta dunque la pressione e inizia a punzecchiare Patacca con alcune conclusioni da lontano, che comunque lo trovano pronto.

Nella ripresa il Chiaia mette in tempi brevi la gara nuovamente in discesa. Una conclusione deviata fa scaturire il corner che Di Leva batte in modo preciso, trovando l’impatto aereo di Modugno sul dischetto del rigore, grazie al quale manda di nuovo in vantaggio i suoi al 48′. Il portiere Patacca si conferma ancora il migliore dei suoi nel finale di gara limitando il passivo, prima con due grandi interventi grazie ai quali sventa insidiosissime conclusioni dal limite e poi una parata di posizionamento con cui neutralizza il contropiede di De Marco lanciatissimo a rete. Partita dunque finita in crescendo per il Chiaia, che non porterà nuove marcature, ma 3 punti importantissimi.

Migliore Chiaia: De Gennaro

Migliore Sporting Marano: Patacca

Marcatori: De Gennaro, Modugno (C); De Rosa V. (S. M.)

 

Arbitro: Iannettone

Assistenti: Grillo, Iannuzzi P.